PONTEDERA. Nella giornata di ieri i due assessori regionali Nardini e Marras sono stati in visita alla società Pont-Tech.
“Abbiamo accompagnato gli assessori regionali Alessandra Nardini (università e ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico) e Leonardo Marras (promozione ed internazionalizzazione del sistema produttivo) insieme al Sindaco Franconi ed al Presidente della provincia Angori per incontrare, sul Viale Rinaldo Piaggio, la società Pont-Tech scrl. È la società che ha per oggetto la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico, oltre alla gestione del CERFITT (incubatore tecnologico della Valdera) e le varie start up presenti presso l’incubatore stesso per la presentazione della propria attività e dei progetti in essere”, a parlare è l’assessore Mattia Belli.
“Nel programma dell’incontro abbiamo presentato e analizzato il percorso di aggregazione dei Poli Tecnologici della costa- spiega Mattia Belli-: Pont-Tech – Polo Tecnologico di Navacchio – Polo Tecnologico Lucchese. Il nostro Dente Piaggio diventa sempre più un asset strategico, non solo per la città , ma per tutta la Regione. Al termine del confronto gli assessori ci hanno dato ufficialmente il benestare per il riallocamento dei 3 ribassi d’asta dei 3 principale interventi sull’area (Atelier Robotica, parcheggio Ex Ape, 1° lotto Viale Piaggio) per poter completare la riqualificazione di tutto il viale (fino ad oggi era finanziato solo la parte che andava da via Roma al sottopasso stazione), chiudendo così un cerchio su un quadrante cittadino ormai di primario valore territoriale”.
“Un percorso frutto di vari mesi di relazioni e lavoro di riesame di tutti i progetti in corso e già finanziati (frutto di accordi precedenti) con la Regione, per ottenere il massimo risultato per la nostra stupenda città . Oggi abbiamo ottenuto quasi 1 milione di euro di nuovi investimenti. Un’altra bella giornata per Pontedera..”, coclude soddisfatto l’assessore.