Nel cuore dell’industria dei pallet, un nome risuona con forza e determinazione: Aldo Bertini. Quest’uomo straordinario prese le redini dell’azienda di Pontedera, un’eredità lasciatagli in dote per la visione imprenditoriale riconosciuta a Aldo. Se n’è andato oggi all’età di 81 anni.
L’azienda fondata anni fa, aveva il suo fulcro a Pontedera, diventando un punto di riferimento nel settore. Il cugino Giorgio dice commosso a VTrend: “Quando i Tantussi raggiunta l’età pensionabile riconobbero la straordinaria attitudine di Aldo, decisero di affidargli le redini dell’azienda, consentendo così la prosecuzione di un’eredità imprenditoriale che ha radici profonde nel tessuto economico locale.”
Giorgio, il cugino di Aldo, continua ed esprime con sensibilità la grandezza di quest’uomo che ha saputo portare avanti con determinazione e impegno l’attività. A VTrend, Giorgio dice: “Una persona straordinaria, attiva e sempre pronta ad essere propositiva. Non ha avuto la fortuna del padre “Amato”, che ci ha lasciato a ben 104 anni solo alcuni anni fa, lui se n’è andato ad 81 anni.”
Il rito funebre di Aldo Bertini si terrà domani, 11 marzo, alle 15 nella cappella di Ripaia di Treggiaia, proprio vicino alla casa dove Aldo ha abitato assieme alla sua numerosa famiglia. Don Zappolini conferma la celebrazione.