“Non so perché l’ho fatto ” cosi si giustifica il responsabile del danneggiamento alle luci natalizie di Pontedera
La Polizia Locale del comando territoriale di Pontedera comunica che l’autore del danneggiamento alle luci di Natale sul corso Matteotti a Pontedera si è giustificato con queste parole: “Non so perché l’ho fatto. Chiedo scusa per il mio gesto”. Il soggetto è stato identificato e deferito all’Autorità Giuduziaria per il reato di danneggiamento aggravato.
I fatti risalgono all’inizio del mese quando l’amministrazione Comune di Pontedera diede incarico a una ditta per l’installazione delle luci di Natale nel centro cittadino. Una volta installate, queste, a più riprese, venivano messe fuori uso attraverso il taglio dei relativi cavi elettrici causando, oltre al disservizio, danno all’amministrazione. Grazie alle immagini delle numerose telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale presenti nell’area, che riprendevano il soggetto intento a tagliare i cavi elettrici, a seguito di ulteriori indagini gli agenti della Polizia Locale di Pontedera riuscivano a identificare l’autore del danneggiamento, un settantenne pontederese già noto alle forze dell’ordine e con precedenti di Polizia.
Convocato presso il Comando di via Fratelli Bandiera e messo davanti ai fatti, lo stesso ammetteva le proprie responsabilità senza riuscire a giustificare il gesto del quale si scusava. Tuttavia ciò non esimeva il Comando dal dover procedere nel deferirlo alla competente Autorità Giudiziaria. Fonte: Polizia Locale del comando territoriale di Pontedera