Brilla nella trasmissione di Gerry Scotti la 79enne pisana Anna Paola Andreini, classificandosi seconda.
Un esempio palpabile di come la musica non abbia limiti di età, e di come la perseveranza nell’inseguire un obbiettivo porti sempre a grandi risultati: questa è la storia di Anna Paola, che a 79 anni ha deciso di rimettersi in gioco nella nota trasmissione di Canale 5 “Io Canto Senior”, ottenendo il secondo gradino del podio e, come riporta la stampa locale, i complimenti della giuria composta da Claudio Amendola, Iva Zanicchi, Orietta Berti e Fabio Rovazzi.
Anna Paola, residente da anni a Casciana Terme, dopo un passato da professoressa di Lettere, in quella che definisce “la mia seconda vita”, inizia a prendere lezioni di canto a 54 anni dal maestro Andrea Bocelli, con il quale è nata una forte sintonia professionale.
Con la sua voce ha intrattenuto prestigiosi locali della Valdera, e nel 2009, in collaborazione con il tenore di Lajatico, nasce la compagnia “Can Can”, per la quale scrive copioni di spettacoli e cabaret della quale è costumista, regista e cantante.
Approda poi negli studi Mediaset, dove viene lodata per la sua presenza scenica e per la voce molto simile a quella di Mina, e la sua versione di “Ancora, Ancora, Ancora” conquista tutti, compreso il padrone di casa Gerry Scotti.
La sua voce, le sue performance, e la passione che mette in ciò che fa hanno reso Anna Paola una cantante dalla personalità indimenticabile.