I Vigili del fuoco hanno transennato il marciapiede. Fortunatamente non ci sono feriti.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

Lo storico Teatro Verdi di Pisa, l’ottocentesco edificio simbolo dell’opera pisana, perde pezzi. Letteralmente. Intorno alle 15:30 di oggi, giovedì 25 aprile, sono crollati dei calcinacci della facciata del teatro. I pezzi di muro sono caduti sul marciapiedi sottostante ma, fortunatamente, non hanno causato feriti o danni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno transennato il marciapiede davanti al teatro, per evitare che ulteriori crolli possano arrecare danno ai passanti. Redazione
Aggiornamento: una Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 15.30 di ieri – 25 aprile – in Via Palestro a Pisa per un dissesto statico. Parte di cornice ornamentale posta sopra le volte dell’ingresso del Teatro Verdi si è distaccata cadendo a terra senza provocare alcun ferito. Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto ha provveduto ad effettuare la bonifica delle parti rimaste ancora pericolanti oltre a svolgere tutte le verifiche necessarie per la messa in sicurezza dei luoghi dell’intervento. Non escludendo ulteriori distacchi si è resa dunque necessaria la transennatura dell’area sottostante interessata dal dissesto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA