La Croce Rossa Italiana è un pilastro fondamentale del volontariato e mai come oggi c’è bisogno di nuove energie, entusiasmo e impegno per affrontare le sfide che la società pone.
Il Comitato di Uliveto Terme della Croce Rossa Italiana apre le porte a nuovi volontari! A partire dal 3 febbraio inizierà il corso per entrare a far parte dell’organizzazione, rivolta a chiunque abbia compiuto 14 anni e voglia di mettersi al servizio della comunità.
Il corso rappresenta una grande opportunità per unirsi a una vera e propria famiglia, partecipando a una vasta gamma di attività utili e solidali, dalla gestione delle emergenze all’organizzazione di eventi e progetti sociali. Inoltre, per i giovani, è un trampolino di lancio per partecipare a progetti di servizio civile e acquisire competenze utili anche in ambito scolastico o lavorativo.
“Se avete domande o desiderate maggiori informazioni, il Comitato è a vostra disposizione: chiamate il 050 788222 o venite a trovarci direttamente in sede. Saremo felici di rispondere a tutte le vostre curiosità e aiutarvi a iniziare questo percorso”, spiegano dalla Croce Rossa di Uliveto.