SAN MINIATO. L’intera comunità piange Vittorio La Cedra e lo ricorda con grande affetto.
“Salve, a tutti i Nostri tifosi, sostenitori, amici, comunico che è venuto a mancare un grande amico, dirigente, tifoso… Un grandissimo uomo… Vittorio La Cedra“, queste le parole che si leggono sulla pagina Facebook dell’U.S. Scalese – La Scala.
Ancora ieri, si leggevano queste parole: “Questa mattina abbiamo appreso, con profondo dolore nel cuore, la notizia della scomparsa di Vittorio. Basta solo il nome per ricordare una persona unica, buona ed onesta che tutti a La Scala non potevano non conoscere ed hanno imparato a volergli bene, perché non si poteva far altro che così! Primo tifoso gialloblu da Sempre, ma soprattutto amico…
Vittorio era dirigente ormai da tempo Immemore della Scalese-La Scala fino a quando le forze glielo hanno concesso. Sempre presente, pronto a dare il suo apporto e il suo appoggio, disponibile con tutti e per tutti… Soprattutto con i più giovani per i quali era diventato una sorta di zio. Orgogliosi per averlo conosciuto, felici di aver condiviso con lui la passione gialloblu, fortunati ad averlo avuto come amico… Ci uniamo al dolore della Famiglia, stringendola con un forte ed affettuoso abbraccio. La tua gioia e il tuo pittoresco entusiasmo saranno sempre nei nostri cuori e ci aiuteranno a vivere meglio, soprattutto in questo periodo!“.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, l’uomo soffriva da tempo di varie patologie. Ieri, all’ospedale San Giuseppe di Empoli, non ce l’ha fatta contro il Coronavirus.
Aveva sempre lavorato nel settore della conceria, fino alla pensione, quando ha potuto dedicarsi interamente alla sua grande passione, il calcio. Della squadra del paese, La Scalese, era stato a lungo dirigente.
Non solo, come riporta il quotidiano IL TIRRENO, l’uomo era impegnato nel volontariato, sia nella frazione che a San Miniato Basso.
Vittorio La Cedra lascia la moglie Franca e il figlio Simone. Il funerale si terrà a La Scala domani mattina alle 10 presso la chiesa della frazione.