CALCINAIA. Altro lieve aumento dei contagi sul territorio comunale.
“Le idi di Marzo non riservano grandi sorprese sul fronte dei contagi da Covid-19”, comincia così il Comune di Calcinaia.
“Nell’ultima settimana si è assistito ad un lieve aumento dei casi di positività. Un segnale più che evidente che il virus circola ancora e che la lotta contro l’epidemia non è ancora del tutto vinta”, continua il Comune di Calcinaia.
Alla data di martedì 15 marzo nel Comune di Calcinaia si contano 127 positivi al virus, tra cui 2 ricoverati in struttura ospedaliera, mentre un caso è stato registrato in una RSA, 124 sono invece i cittadini in isolamento domiciliare (la settimana scorsa erano 117).
“Nonostante il numero dei ricoveri ospedalieri resti contenuto, non si può sottovalutare questa nuova crescita dei contagi per cui si invitano i cittadini a rispettare i provvedimenti vigenti, oltre seguire le solite semplici regole di buonsenso in grado di evitare la propagazione del virus come quelle di utilizzare la mascherina come prescritto dalle attuali disposizioni, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento interpersonale”, conclude il Comune di Calcinaia.
Fonte: Comune di Calcinaia