SANTA MARIA A MONTE. La sindaca Ilaria Parrella aggiorna la cittadinanza sulla situazione Covid.
“Grazie alla tempestiva collaborazione con la Dirigenza scolastica, abbiamo messo 2 classi della scuola media in quarantena. Sono 6 le classi in totale che al momento sono in quarantena” fa sapere la prima cittadina di Santa Maria a Monte.
“Continuo a non comunicare ogni giorno il numero dei nuovi casi positivi questo perché i dati arrivano in ritardo e non sono in linea con quelli forniti dal bollettino dell’Usl- dichiara Parrella-. Facendo una media abbiamo ancora una decina circa di nuovi casi al giorno. Si tratta spesso di familiari che sono risultate positivi ma che erano già in quarantena. Oggi (ieri per chi legge, ndr.) registriamo purtroppo 2 ricoveri ospedalieri”.
La sindaca afferma: “Facciamo gli auguri di pronta guarigione a tutti quelle persone che si trovano a combattere questo virus e auguriamoci di tornare presto alla normalità. Mi è appena giunta la notizia che il Governo ha rinviato a venerdi la decisione di attribuire alle regioni il colore in base alla quale si capiranno le misure che dobbiamo rispettare (La Toscana è gialla clicca qui per saperne di più, ndr.). Mi auguro che le istituzioni possano essere veloci e efficaci tanto quando serve a combattere questo virus. Parrella conclude: “Appena ci saranno novità vi aggiorneremo. Continuiamo a rispettare la regole per evitare l’aumento dei contagi”.