TERRICCIOLA. Aggiornamento sulla situazione Covid-19 sul territorio comunale di Terricciola, a parlare è il sindaco Mirko Bini.
Il sindaco di Terricciola, Mirko Bini, torna ad aggiornarci sulla situazione Covid-19 sul territorio comunale. “Nel comune di Terricciola- dichiara il sindaco- abbiamo sette casi accertati, la scorsa settimana si è verificato un primo caso, abbiamo fatto delle indagini attraverso l’Asl, sono stati fatti una serie di tamponi, alcuni di questi sono risultati positivi perchè entrati in contatto con il caso 1. Un virus che nonostante le temperature alte è molto aggressivo che infetta molto facilmente tanto che dal caso 1, siamo in pochi giorni cresciuti fino a 6 casi. Oggi (ieri ndr.) abbiamo un settimo caso che però non è legato a quel ceppo di virus a quel ceppo di contagio che arriva da un’altra parte, questo significa che il virus sta circolando e lo vedete anche dai dati nazionali e dai dati regionali”.
“Il virus esiste e ha fatto dei morti anche a Terricciola, e io questa sera ve lo voglio ricordare- continua il sindaco Bini- per dirvi che dobbiamo stare molto attenti, rispettare le regole soprtutto il distanziamento sociale”.
“Distanze prima di tutto, mascherine quando queste distanze vengono accorciate, igienizzazione delle mani quando si entra nei luoghi chiusi e cercare di toccare il meno possibile. Queste sono le regole basilari per preservare noi stessi e preservare chi ci sta intorno”.
Il sindaco si appella quindi al senso di responsabilità dei cittadini, facendo sapere che le condizioni di salute delle sette persone positive al virus non destano preoccupazioni per il momento, ma rimane comunque fondamentale seguire le regole per evitare eventuali nuovi contagi.