VICOPISANO. Nella giornata di ieri, 20 gennaio, il sindaco Matteo Ferrucci, attraverso mezzo social, è tornato ad aggiornare i suoi concittadini sulla situazione epidemiologica presente sul territorio.
“E’ venuta, purtroppo, a mancare la signora Adriana Pardossi, 88 anni, ospite della casa di riposo di Vicopisano e nonna di Sara Grazian, Consigliera nella passata Amministrazione. A lei e alla sua famiglia esprimo, a nome della Giunta, dei Consiglieri e delle Consigliere, le più sentite condoglianze e il profondo e sincero cordoglio per la scomparsa della sua cara nonna” – esordisce così il primo cittadino.
“Sono 15 le persone decedute a causa del Covid, da marzo (tra le persone residenti nel nostro Comune e le ospiti della casa di riposo di Vicopisano, alcune non residenti). Ogni volta la nostra comunità ha saputo colmare le distanze fisiche con belle espressioni di vicinanza e di affetto e sono certo che sarà così anche stavolta, per Adriana e per i suoi familiari, in questo momento grave. – continua – Al contempo il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest ci ha informato che, dal 17 gennaio, data del mio ultimo aggiornamento, ad oggi, 20 gennaio, incluso, sono 9 i nuovi casi positivi registrati nel nostro territorio e 7 le guarigioni. Attualmente, quindi, le persone positive nel nostro Comune sono 23, delle quali 4 ricoverate in ospedale.”
Ferrucci comunica inoltre che anche due classi dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi si trovano in quarantena (una della secondaria di Vicopisano e una della primaria di Uliveto Terme). “Come sempre raccomando di fare attenzione e di essere prudenti, di rispettare le regole e di osservare tutte le precauzioni, finché dovremo convivere con questo virus. Si tratta di proteggere noi stessi, chi amiamo e gli altri, in particolare le persone più esposte e fragili, in attesa che prosegua la vaccinazione e arrivino le le nuove terapie. Grazie.”