VICOPISANO. Il sindaco Matteo Ferrucci torna ad aggiornare i propri concittadini sull’attuale situazione epidemiologica, aggiornata in data 29 novembre, presente sul territorio.
Sono 20 i nuovi positivi registrati negli ultimi 3 giorni e 26 sono le guarigioni totali. “Quando per le famiglie e le persone termina un periodo così duro è sempre una gioia, seppur consapevoli di quello che sta avvenendo, dei lutti e della sofferenza che sono ancora vivi nella nostra comunità.” – scrive Ferrucci.
Il totale delle attuali persone positive presenti nel Comune di Vicopisano ammonta a 161. “Anche nel nostro Comune si conferma un trend in leggero miglioramento, considerando il rapporto tra nuovi positivi e persone guarite e il numero dei ricoveri che è stazionario. – dice Ferrucci – Ma non è certo questo il momento di abbassare la guardia, al contrario: è il momento di rispettare con ancora più responsabilità le regole e di impegnarci a concretizzare e a rendere stabili dati che, con la massima prudenza, potrebbero mitigare, pian piano, le restrizioni alle quali siamo sottoposti.”
Infine il sindaco fa un augurio: “Auguro a tutti e a tutte di riprenderci quanto prima, di riacquistare la piena salute e di poter ricominciare a lavorare e a portare avanti, a pieno ritmo, la propria attività. È un lungo periodo difficile, insieme ne usciremo.”