Due automobilisti segnalati per diversi reati, tra cui il rinvenimento di oggetti atti a offendere senza giustificazione.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio di competenza, in diverse ed autonome circostanze di tempo e luogo, hanno proceduto al controllo d’iniziativa:
– di un’autovettura che percorreva una via del comprensorio di riferimento. Nel corso dell’identificazione, i militari accertavano che il conducente, per la seconda volta nel biennio, risultava sprovvisto di patente di guida poiché revocata. Al termine delle operazioni di rito, l’automobilista è stato denunciato all’A.G. per guida con patente revocata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo;
– di un altro veicolo, sottoponendo il conducente a perquisizione personale e veicolare.
All’esito della stessa, i militari hanno rinvenuto nel baule dell’auto, un coltello con lama di 20 cm, forbici e diversi grimaldelli, del cui porto l’automobilista non forniva alcuna giustificazione valida. Al termine delle operazioni di rito la persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di arma bianca e possesso di chiavi e grimaldelli senza giustificato motivo. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.
Fonte: Carabinieri di Pisa