Le donazioni fatte andranno a integrare i 500.000 euro stanziati dal comune di Pontedera per aiutare le persone colpite dall’alluvione del 2 novembre.
È operativo il conto corrente bancario sul quale è possibile fare le donazioni che andranno ad integrare il fondo comunale, da mezzo milione di euro, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per garantire un aiuto immediato e concreto a chi è stato colpito dalle conseguenze del maltempo del 2 novembre scorso.
Queste le coordinate del conto, aperto presso la Banca di Pisa e Fornacette: Iban IT05V0856270910000000305582 con intestatario Comune di Pontedera – Gestione Tesoreria Comunale e causale “RIPAR.TI.AMO PONTEDERA – UN AIUTO DOPO L’EVENTO ALLUVIONALE”.
Le somme raccolte dai privati confluiranno nel fondo per la ripartenza, per il quale è già possibile, da alcuni giorni, presentare la domanda per il contributo danni. Si tratta di un intervento importante messo in campo dal Comune, con fondi propri, che non è né sostitutivo, né alternativo, a quello ordinario predisposto dalla gestione dell’evento di protezione civile. Le risorse messe a disposizione non hanno carattere risarcitorio, ma una funzione di sostegno e supporto per la ripartenza, con un massimo di mille euro per i privati e di 3mila euro per le attività.
Il termine per presentare le domande on line ( a questo link https://www.comune.pontedera. pi.it/ripar-ti-amo-pontedera- le-misure-di-primo-supporto-a- famiglie-e-attivita-colpite- dallevento-alluvionale-del-2- novembre-2023/ tutte le informazioni utili) è il 24 novembre. Chi avesse necessità di supporto può contattare il numero 0587299310 (lunedì, mercoledì e venerdì 9 – 13, martedì e giovedì 10 – 12).