Il fatto è accaduto nella notte, alla vista di una volante della Polizia: dopo aver urtato contro un palo e abbandonato l’auto, il conducente è fuggito a piedi. Nella vettura è stata ritrovata refurtiva di valore sulla quale sono in corso accertamenti.
PISA – Nella notte di oggi, 6 luglio, intorno alle ore 03.40, la volante di zona in via del Brennero ha notato a distanza un’auto sospetta, una Fiat Punto il cui guidatore, alla vista dell’auto della Polizia, è fuggito in direzione porta a Lucca.
In via Lucchese dopo aver impattato contro un palo lo stesso ha abbandonato l’auto fuggendo repentinamente a piedi attraverso un giardino condominiale, e facendo perdere le proprie tracce. L’autovettura, incidentata, abbandonata dal fuggitivo, è stata quindi perquisita e sottoposta a sequestro. All’interno è stata rinvenuta refurtiva di provenienza sospetta, tra cui argenteria e penne di marca MontBlanc, debitamente sequestrata, e su cui sono in corso accertamenti per risalire agli effettivi proprietari.
Il veicolo da accertamenti risulta intestato a uno straniero residente a Milano, al momento irreperibile. Sul posto è giunta anche la Polizia scientifica per i rilievi; indagini in corso da parte della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra mobile della Questura.