CALCINAIA. Quali progetti ha in mente la lista civica Valter Picchi con Calcinaia e Fornacette? Lo abbiamo domandato al nuovo presidente Giuseppe Sani, che ai microfoni di Vtrend.it ha rilasciato le sue prime dichiarazioni.
“La lista civica ha recentemente sviluppato un progetto di collaborazione e apertura con le altre forze politiche presenti in consiglio comunale – a parlare è Giuseppe Sani, nuovo presidente della lista civica Valter Picchi con Calcinaia e Fornacette-, tant’è che ha già esperito degli incontri con risultati soddisfacenti. Ha ricevuto accredito e ha ricevuto anche una favorevole accoglienza il progetto di aprire ad alleanze che possono essere verso il centro destra o l’altra forza politica presente in consiglio comunale, il centrosinistra, quindi senza preclusioni di sorta”.
Sani prosegue: “Ci connota la nostra natura di lista apartitica, lista civica, e in favore di tutto quello che possono essere invece esclusivamente i programmi di ciò che ha bisogno la comunità di Calcinaia e Fornacette, di ciò che hanno bisogno i cittadini. Quindi il progetto di apertura e di collaborazione va avanti, stiamo ad oggi ai primi passi, ma abbiamo buone ragioni di pensare che possa avere successo”.
Azzardiamo un futuro ipotetico. Prossime elezioni comunali, ecco in questo caso la vostra lista come si presenterebbe?
È Marco Lenzini, segretario della lista a risponderci: “Questa è una domanda molto interessante, molto delicata, e che ci vede tuttora sempre confrontarci anche al nostro interno naturalmente. L’intento, il pensiero, forse va anche a cercare di vederci insomma alle prossime elezioni in una qualche posizione cruciale. Ma in questo momento ci siamo dati anche un obbligo interno: quello di non immaginare troppo, ma di andare piano piano, passo dopo passo, con la massima disponibilità e apertura.
Nel video qui sotto l’intervista completa.