Le dichiarazioni di Claudio Del Sarto, responsabile Confesercenti Valdera, Cuoio e Val di Cecina.
“All’Amministrazione chiediamo di progettare e programmare gli eventi. Abbiamo visto che meno eventi hanno portato meno persone in città. – dichiara Del Sarto a VTrend – Inoltre, i saldi hanno fatto registrare un calo importante. Come sono stati pensati anni fa, non sono più attrattivi”.”Ci aspettano dei mesi che ci porteranno a Natale.
Il Sindaco ha annunciato la realizzazione dell’evento Natale ad Arte e ne siamo felici. – continua Del Sarto – A settembre ci presenteranno il progetto. Come Confesercenti, a breve presenteremo il nostro evento che si svolgerà a metà ottobre: Pontedera Cosplay. Vogliamo coinvolgere le nostre attività commerciali e far sì che molte persone vengano a visitare i nostri negozi e la nostra città”.
“Ci aspettiamo anche un buon Halloween. Come avevamo già chiesto dopo la riconferma dell’assessore Puccinelli, vogliamo metterci a un tavolo. – spiega Del Sarto a VTrend – Vogliamo dar vita a un evento per famiglie e bambini, quindi già da metà pomeriggio, e poi estenderlo anche a cena e dopo cena”. “Aspettiamo che il Sindaco ci chiami siamo pronti a collaborare per ottenere risultati migliori rispetto agli altri anni. Inoltre speriamo in un bellissimo Natale: vogliamo essere interpellati fattivamente.
Siamo a disposizione dei commercianti e dall’Amministrazione comunale. – continua Del Sarto – E’ il ruolo di Confesercenti da decine e decine di anni. La nostra richiesta è di proseguire e aumentare la collaborazione. E’ fondamentale partire da una buona promozione”.
“Sul tema della sicurezza pensiamo che la manifestazione sia stata utile. Il Sindaco si è subito mosso con la Polizia Municipale. Vedremo la risposta degli organi competenti e speriamo che la situazione torni alla normalità. – conclude Del Sarto a VTrend – Già in queste settimane pare che la calma stia tornando”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA