CASCINA. Operazione dei carabinieri contro lo spaccio di stupefacenti.
A Cascina, alle prime luci dell’alba, i militari della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Pontedera e dai Cinofili di Pisa-San Rossore, hanno dato esecuzione a 3 Misure Cautelari in carcere emesse dal Tribunale, Ufficio GIP di Pisa su richiesta della Procura della Repubblica di Pisa, nei confronti di tre soggetti, due uomini albanesi di 32 e 30 anni ed una donna italiana di 50 anni, residenti a Cascina, per il reato di spaccio continuato di stupefacenti del tipo cocaina ed hashish.
L’operazione degli uomini dell’Arma ha avuto origine dalle informazioni raccolte da servizi di osservazione svolti nel corso dei mesi (dal mese di Ottobre 2019) oltre a dichiarazioni rese da assidui assuntori di cocaina e attraverso soggetti responsabili dell’attività di spaccio di cocaina nel nostro territorio.
A seguito di attività info-investigativa sono stati individuati i soggetti identificati nei tre indagati a carico dei quali sono stati eseguiti i provvedimenti di custodia cautelare in carcere.
Tutti gli elementi raccolti nel corso delle indagini hanno ben delineato un’organizzata attività di spaccio esercitata dagli indagati, di ampia portata economica e certo non occasionale, un riscontro è emerso anche da sequestri di stupefacente, riscontrati all’interno di diversi locali pubblici.
Nell’ambito delle operazioni di esecuzione delle misure sono state effettuate perquisizioni che hanno permesso di rinvenire modica quantità di stupefacente e due pistole scacciacani prive di tappo rosso.