Pisa è sceso in campo con un 3-4-2-1, con Nicolas tra i pali e una difesa composta da Canestrelli, Leverbe e Beruatto. Il centrocampo è stato affidato a L.Tramoni, Marin, Piccinini ed Esteves, mentre in attacco Mlakar e Valoti hanno supportato l’attaccante centrale Moreo.
Le scelte tattiche di Acquilani hanno premiato il Pisa, con la difesa a tre composta da Canestrelli, Leverbe e Beruatto che ha saputo resistere agli attacchi avversari. In avanti, Valoti e Mlakar hanno dimostrato di essere pericolosi, supportando efficacemente Moreo.
Il primo tempo è stato contraddistinto da una partita poco emozionante, ma il Pisa ha trovato il guizzo del vantaggio allo scadere del primo tempo. Valoti è stato l’autore del gol, sfruttando un cross morbido di Mlakar e depositando il pallone in rete con un tocco preciso di piatto.
La ripresa si è rivelata più accesa, con il Pisa che ha subito raddoppiato il vantaggio grazie ancora a Valoti. Questa volta, è stata una ripartenza guidata da Piccinini che ha premiato il taglio di Valoti, il quale ha superato il portiere avversario Poluzzi con un tiro sotto la traversa.
Il SudTirol ha cercato di rientrare in partita, e al 61esimo minuto ha trovato il gol con Pecorino, il cui colpo di testa preciso su cross di Davì ha battuto Nicolas. Tuttavia, nonostante l’assalto finale, il SudTirol non è riuscito a raggiungere il pareggio, e il risultato è rimasto invariato fino al termine della gara. REDAZIONE