Nella circostanza, i militari hanno provveduto al sequestro cautelare di 45 chilogrammi dei prodotti ed elevato sanzioni amministrative per 2000 euro.

8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

In un comune del comprensorio della Compagnia di Pontedera (PI), i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, nell’ambito dei più generali servizi di controllo e di contrasto della contraffazione nella filiera alimentare, hanno segnalato all’autorità amministrativa un titolare di cariche di un’attività del settore.
Nello specifico, è stata contestata la detenzione per la somministrazione – all’interno del banco espositore degli alimenti – di prodotti da forno (colombe farcite, schiacciate di Pasqua) totalmente privi di etichettatura e/o di qualsivoglia indicazione, non in conformità a quanto indicato nel manuale di autocontrollo che prevede specifiche procedure per il confezionamento e l’etichettatura dei prodotti finiti.
Nella circostanza, i militari hanno provveduto al sequestro cautelare di 45 chilogrammi dei citati prodotti ed elevato sanzioni amministrative per 2000 euro. Fonte: Carabinieri di Pisa