Progetti importanti per la tutela e la preservazione del territorio tesi a valorizzarne la biodiversità.
Il Sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma comunica dichiara:”unitamente alla consigliera Chiara Veronesi, ho avuto l’onore di conoscere presso il Comando Biodiversità di Cecina, il Generale Danilo Mostacchi Comandante Carabinieri per la tutela della biodiversità di Roma ed il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cecina Colonnello Massimo Celati, con i quali già da mesi avevamo avuto colloqui per progetti importanti sul nostro territorio.
La riunione è stata estremamente positiva e siamo entrambi determinati a continuare a lavorare insieme per preservare il nostro territorio e discutere di progetti concreti per la conservazione e la valorizzazione della nostra biodiversità.

La collaborazione tra il Comune di Montecatini Val di Cecina ed il Comando dei Carabinieri per la tutela della biodiversità è essenziale per preservare la ricchezza naturalistica del territorio in cui viviamo e promuovere uno sviluppo armonioso e rispettoso dell’ambiente.
Nella circostanza non potevo non parlare dell’unione Montana alta Val di Cecina della quale da poco sono presidente e di progetti che la riguardano.” Il sindaco conclude il comunicato con un grazie ai Carabinieri della Biodiversità.
Fonte: Sindaco Francesco Auriemma