La segnalazione è arrivata nella giornata di ieri, lunedì 21 aprile.
Le immagini pubblicate su Facebook da un utente del gruppo I Dannati Della FIPILI – Firenze Pisa Livorno” hanno scatenato polemiche e preoccupazione tra gli automobilisti.
Un ciclista, infatti, è stato sorpreso a seguire un’auto con le quattro frecce inserite lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, tra gli svincoli di Santa Croce sull’Arno e Montopoli in Val d’Arno. Un comportamento decisamente pericoloso, che ha suscitato indignazione e rabbia tra coloro che frequentano ogni giorno questa trafficata strada.
Il ciclista, visibile nelle immagini postate, sembrava seguire la vettura a distanza ravvicinata, adottando una tecnica di allenamento tutt’altro che sicura. Inoltre, le biciclette, siano esse da passeggio o da corsa, non possono circolare sulla Fi-Pi-Li.
Mentre il fatto non ha avuto tragiche conseguenze, resta il monito a tutti i ciclisti: la sicurezza non può essere mai un optional, e soprattutto le regole vanno rispettate, per evitare che una passione diventi un rischio mortale.
