Oggi l’ultimo saluto al noto dipendente comunale. Le parole del sindaco Aldergi.
CALCINAIA – Riportiamo in maniera integrale il commovente messaggio del sindaco Cristiano Alderigi dedicato ad Andrea Grillai, dipendente comunale morto lunedì (leggi QUI).
“Stamani siamo stati in tanti a dare l’ultimo saluto ad Andrea, segno tangibile che tantissimi gli volevano bene e lo stimavano. Con la nostra presenza non abbiamo fatto altro che ricambiare i sentimenti che Andrea era capace di rivolgere agli altri, fossero colleghi, cittadini, amministratori dell’ente per cui ha lavorato tanti anni.
Andrea era un dipendente del Comune di Calcinaia, e in questo ruolo ha saputo farsi apprezzare, sia dalla comunità fornacettese dalla quale proveniva e nella quale era conosciutissimo per la sua storia e le sue tante qualità, sia dalla comunità di Calcinaia che ha imparato a conoscere la sua umanità, il suo spirito, la sua sagacia, la sua ironia, la sua disponibilità.
Tutta l’amministrazione comunale lo ricorda per le battute intelligenti e pungenti, la calma, la positività, la cura per gli utenti e i cittadini. Una presenza storica e soprattutto una persona perbene che al nostro Comune, ai cittadini, ai colleghi, agli amministratori mancherà tantissimo.
Ha dato un grande contributo all’ente che rappresento e tutti coloro che ne fanno e ne hanno fatto parte nel corso degli anni oggi piangono la scomparsa di un caro collega, di un amico, così come stamani, tutti noi, insieme, abbiamo pianto porgendo ad Andrea l’estremo saluto.
Da parte mia, infine, voglio ricordare quanto Andrea fosse legato alla figura di Francesco Petroni e quale profonda stima e affetto nutrisse nei suoi confronti; in questi tristi giorni ho saputo da qualche suo collega e da alcuni suoi amici che Andrea apprezzava anche il mio lavoro di sindaco di questo comune e di ciò non posso che rendergli grazie ed essere per questo estremamente onorato.
Ciao Andrea e un enorme abbraccio da parte di tutti noi“.