CAPANNOLI. A fare il punto della situazione sull’attuale andamento epidemiologico, attraverso la sua pagina Facebook, è la sindaca Arianna Cecchini.
“I numeri dei contagi in Valdera e nel nostro Comune negli ultimi giorni stanno crescendo molto. Dobbiamo rallentare. Dobbiamo rallentare prima che sia troppo tardi, dobbiamo rallentare per non ritrovarci ad una situazione peggiore tra qualche settimana. Un appello a tutti a ridurre al minimo indispensabile i contatti; dobbiamo fare solo ciò che riteniamo strettamente necessario e rimandare ciò che non lo è.” – questo l’appello che si legge sul social.
Ad oggi a Capannoli e Santo Pietro Belvedere, oltre alle persone positive, sono in quarantena e in isolamento volontario molti uomini e donne, tanti e tante giovani, troppi se pensiamo alla situazione prima dell’estate. Non per ultima una classe di una scuola posta nel Comune, di cui tutti i soggetti interessati sono stati avvisati.
“Ne va della salute di ciascuno e di tutti noi. Molti di voi sanno di cosa sto parlando, purtroppo. Dobbiamo preservare il nostro sistema sanitario per poter continuare a curare i casi Covid ed anche tutte le altre patologie, che purtroppo ne risentono. Conto sul senso di responsabilità di ognuno di voi.” – conclude Cecchini.