Un giovane denunciato per porto di armi/oggetti atti ad offendere: la lama rinvenuta dai Carabinieri era nascosta tra i sedili dell’auto.
CASTELFRANFO DI SOTTO – I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, durante lo svolgimento dei servizi di controllo del territorio, finalizzati più in generale a garantire la sicurezza urbana, hanno denunciato in stato di libertà un giovane, per porto di armi/oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, a Castelfranco di Sotto, i militari della Sezione Radiomobile hanno proceduto al controllo di un uomo georgiano alla guida di un’autovettura, congiuntamente ad un connazionale. A seguito di accertamenti, è stato rinvenuto un coltello a lama fissa della lunghezza complessiva di 25 cm, occultato tra i sedili anteriori.
Al termine delle conseguenti operazioni di polizia giudiziaria, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa. Il coltello rinvenuto è stato posto sotto sequestro. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.