Nuove attesissime sfide attendono gli agenti immobiliari più amati della tv… e tre nuovi colleghi Made in Tuscany.
Grandi novità in arrivo per i fan di Casa a Prima Vista, il popolare format televisivo di Real Time che ha conquistato il pubblico con una media stagionale di 800.000 spettatori e uno share del 3,6%, con picchi che sfiorano il milione di telespettatori. A partire dal 5 maggio, il programma è tornato con una nuova stagione ricca di colpi di scena, nuove ambientazioni e un trio di agenti immobiliari pronti a dare battaglia… in Toscana!
Dopo aver fatto conoscere il mercato immobiliare di Roma e Milano attraverso i volti ormai noti di Ida, Gianluca, Mariana, Nadia, Corrado e Blasco, il format si espande e approda nel cuore della Toscana. Da Firenze a Livorno, passando per Lucca e la Versilia, sarà questa terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali a fare da sfondo alle sfide dei tre nuovi protagonisti: Moira Quartieri, Nico Tedeschi e Matteo Nencioni.
Dalle mura di Lucca al mare della Versilia e di Livorno, fino alla culla del Rinascimento, Firenze, con il suo centro storico celebre in tutto il mondo, saranno tante le “location” a fare da sfondo alle ricerche dei tre nuovi agenti: Moira, un “peperino” con trent’anni di carriera alle spalle, una folta massa di ricci, uno stile che non passa inosservato e una personalità diretta ed empatica; Nico, figlio d’arte – lavora nell’agenzia immobiliare di famiglia – ragazzo ironico, eclettico e versatile, con la battuta pronta e un’attitudine a rispondere alle critiche con una certa disinvoltura; infine Matteo, sognatore e appassionato del proprio lavoro, con un passato da dj alle spalle, era un predestinato del mondo immobiliare fin dall’infanzia, quando i suoi amici disegnavano navicelle spaziali, lui case. Dal 9 giugno arriveranno le puntate ambientate in Toscana.
Non mancheranno le novità neppure per le squadre di Milano e Roma. Il trio romano si avventurerà “fuori zona” fino a Napoli, mentre le puntate speciali porteranno a scontri diretti tra le due città: Corrado farà tappa a Milano per sfidare Ida e Gianluca, mentre Mariana scenderà nella Capitale per competere con Blasco e Nadia. Un intreccio di rivalità e alleanze che renderà ogni episodio ancora più avvincente.
A Milano rientra in gioco l’elegante Lorenzo Magni, mentre si aggiunge un nuovo nome: Damiano Gallo. Trasferitosi dalla Sicilia a Milano per studiare giurisprudenza, Damiano ha scelto di seguire la passione per l’immobiliare. Riuscirà a farsi strada tra due veterane come Ida e Mariana?
La nuova stagione, composta da 35 episodi in onda dal 5 maggio al 20 giugno, sarà trasmessa su Real Time dal lunedì al venerdì alle 20:30, e disponibile on demand su discovery+. La formula resta quella che ha decretato il successo del programma: tre agenti per ogni città, un solo cliente con esigenze ben precise, e una sfida all’ultimo metro quadro per trovare la casa perfetta. I due agenti non impegnati nella visita commenteranno ogni mossa dai van del programma, regalando al pubblico ironia, tensione e svelando piccoli segreti del mestiere. Al termine della puntata, il cliente sceglierà la proposta migliore e l’agente vincitore porterà a casa il premio in denaro.
Prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery, Casa a Prima Vista continua a raccontare non solo la ricerca della casa dei sogni, ma anche la trasformazione urbana delle città italiane, mostrando con leggerezza e competenza il valore della figura dell’agente immobiliare. L’hashtag ufficiale del programma è #CasaAPrimaVista. Pronti a scegliere la vostra casa… a prima vista?