Continua l’azione costante dei Carabinieri di Pisa Porta a Mare contro la violenza di genere: due denunce e un arresto da inizio anno.
Nello scenario del Capoluogo, la STAZIONE CARABINIERI DI PISA PORTA A MARE contribuisce notevolmente all’azione dell’Arma sul territorio e su più peculiari tematiche. I suoi militari sono chiamati giornalmente a fornire sicurezza ai cittadini e lo fanno con coscienza e passione, soprattutto nell’ambito del contrasto alla c.d. “VIOLENZA DI GENERE”.
Molteplici sono state le segnalazioni pervenute alla Stazione con un primo contatto telefonico e poi approfondite di persona dagli operatori secondo un ben preciso protocollo.
L’attività istituzionale dell’Arma, sinergicamente coniugata alternando ricezione del pubblico e pattuglie sul territorio, ha consentito in molteplici occasioni di intervenire prontamente in specifiche situazioni familiari, soprattutto a tutela dei minori, prevenendo ulteriori e ben più gravi conseguenze (VIOLENZA ASSISTITA).
Dall’inizio dell’anno in corso, a fronte dei numerosi interventi, sono state denunciate in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, due persone per maltrattamenti e lesioni personali e una per violenza sessuale, mentre in un episodio di lesioni personali è scattato l’arresto.