CALCINAIA. Capodanno all’insegna della musica e del divertimento quello organizzato dal Comune di Calcinaia a Fornacette, nella piazza Fausto Coppi davanti al Museo della Bicicletta (via Amendola, 6), da poco inaugurato.
La scelta della frazione di Fornacette segue la logica di alternare anno dopo anno Fornacette e Calcinaia per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. “Abbiamo deciso di alternare gli eventi di Capodanno tra Calcinaia e Fornacette di anno in anno, quest’anno partiamo con Fornacette – ha dichiarato il vicesindaco di Calcinaia, Flavio Tani –
Il programma. L’evento, iniziato alle 20.00, è decollato con una parte gastronomica con Street Food per tutti i gusti e una parte artistica (curata da Silvana Isolani) con spettacoli per bambini e musica per adulti.Non è mancato il saluto del Sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi e la presenza dell’assessore al commercio e Vicesindaco Flavio Tani.
I più piccoli sono stati intrattenuti da Elsa e Anna di Frozen, il genio della Lampada, Peter Pan e altri personaggi, gli adulti dai White Truffles. Non poteva mancare il brindisi di mezzanotte, gentilmente offerto dall’amministrazione comunale in collaborazione con i soci UniCoop della Valdera. Per l sicurezza Pubblica Assistenza, Protezione Civile della VAB“.