Le forze politiche all’opposizione nel comune di Capannoli intervengono sulla questione scuola, lo fa Fratelli d’Italia di Capannoli e Santo Pietro Belvedere che chiedono interventi e verifiche sui plessi scolastici.
“Vi sono delle criticità nella Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere – si scrive nel documento di FdI- che in alcuni casi possono mettere a rischio la salute dei bambini e degli insegnanti che ha portato i genitori a lanciare una petizione che in poche ore è stata sottoscritta già da 100 persone.”
“Dopo le nostre prese di posizioni – si scrive nel documento – sul problema nel ritardo della mensa e del tempo lungo con un’interrogazione del consigliere Mattia Cei, si è ritenuto opportuno tornare sul problema scuole dando la nostra piena solidarietà e sostegno all’iniziativa dei genitori con una convinta adesione alla petizione da loro lanciata. E non solo, il consigliere Cei intraprenderà un’iniziativa istituzionale presso le autorità preposte per far luce sulla vicenda e trovare una soluzione immediata, perché una cosa è certa: bambini e docenti devono poter stare in ambienti adeguati”.
“Inoltre, come Fratelli d’Italia siamo a chiedere una verifica sul rispetto delle normative e della sicurezza alle autorità competenti e al Comune. Questo anche alla luce delle recenti chiusure di alcune scuole della zona poiché ritenute inagibili, e anche perché già in passato sul territorio comunale di Capannoli erano presenti scuole con evidenti criticità.”