CAPANNOLI. La sindaca Arianna Cecchini torna a parlare ai cittadini aggiornandoli sulla situazione Covid e sulla distribuzione delle mascherine della Regione Toscana.
“Nel nostro territorio ad oggi abbiamo 73 persone positive, nessuna ricoverata, tutte le persone sono a casa e stanno bene o hanno pochi sintomi quindi da questo punto di vista la situazione è sotto controllo” a parlare è Arianna Cecchini, la prima cittadina di Capannoli.
“Dal punto di vista delle procedure dell’Asl- afferma la sindaca-, negli ultimi giorni con una nuova organizzazione, le risposte sono più tempestive. Iniziano ad arrivare i certificati di guarigione, le risposte dei tamponi sono più celeri quindi mi pare che la situazione rispetto a qualche settimana fa stia migliorando. Noi comunque monitoriamo la situazione, siamo in contatto quotidianamente con l’Asl per capire se e quali criticità ci siano e in quale modo possiamo risolverle”.
La sindaca Cecchini affrontrai il tema dei rifiuti speciali: “Geofor ci ha comunicato ieri formalmente che il sabato è il giorno di raccolta dei rifiuti speciali dei soggetti positivi. Auspichiamo che venga rispettato questo calendario. Nel caso ci fossero dei disservizi e a qualcuno non venissero ritirati i rifiuti ovviamente siamo a disposizione. Comunicatecelo e faremo delle verifiche”.
Per quanto riguarda le mascherine fornite dalla Regione la sindaca Cecchini fa sapere che “Ad ogni cittadino che ha più di sei anni spettano 5 mascherine dalla Regione Toscana. Ci sono arrivate delle mascherine di tipo KN95 e arriveranno a tutti, arriveranno a casa. A qualcuno sono già arrivate, a qualcuno di voi arriveranno domani, a qualcuno nei prossimi giorni, quindi vi invito ad avere un pochino di pazienza. Ci sono tante persone che stanno distribuendo le mascherine ci sono gli assessori, ci sono i consiglieri, ci sono i dipendenti comunali che ringrazio tutti per la disponibilità. Però ovviamente a qualcuno arriveranno prima e a qualcuno arriveranno più tardi. Non è una gara, non c’è da far polemica, dateci il tempo di lavorare, insomma, l’amministrazione comunale sta lavorando e non solamente sul tema COVID che ci assorbe tantissimo durante la giornata. Stiamo lavorando perché devono andare avanti anche altre cose amministrative e stiamo continuando i lavori per l’ampliamento della scuola primaria di Santo Pietro, stanno continuando i lavori della scuola dell’infanzia, stanno continuando tutte le manutenzioni necessarie”.
La prima cittadina conclude: “Noi siamo al lavoro tutti con dedizione con passione con coscienza quindi per l’ennesima volta ribadisco non ho voglia e tempo di perdermi in polemiche e in provocazioni. È un momento in cui tutti dobbiamo essere coesi per sconfiggere questo maledetto virus, è il momento per l’ennesima volta e mi dispiace dirlo della responsabilità di tutti, perche se tutti facciamo la nostra parte ne usciremo meglio”.