Cane fugge spaventato dai fuochi d’artificio, salvato e restituito al proprietario grazie al Nogra Pisa.
È successo lo scorso sabato in occasione dei fuochi d’artificio a Marina di Pisa, dove erano presenti, come in tutti i grandi eventi programmati sul Litorale Pisano e in città, due pattuglie di guardie zoofile che, prontamente attivate, hanno recuperato un piccolo cane che era sfuggito al proprietario durante il lancio di fuochi pirotecnici.
“Il cagnolino, molto spaventato e tremolante, è stato subito messo in sicurezza e accudito dal personale del Soccorso Animali N.O.G.R.A. mentre le Guardie Zoofile, con la collaborazione di alcuni cittadini, cercavano il proprietario che nel frattempo lo stava cercando”, fa sapere sulla pagina socail il Nogra Pisa.
“Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato al salvataggio di questo dolcissimo cagnolino, in particolare dei ragazzi molti giovani e una donna. Il cagnolino durante la fuga è stato preso di striscio da un’auto che poi non si è fermata, per fortuna non riportando nessuna ferita / trauma.
Continuiamo a sconsigliare di portare i cani agli eventi dove è previsto il lancio di fuochi di artificio, visto che nella maggior parte dei casi, i cani fuggono con gravi conseguenze, perché coinvolti e vittime di incidenti stradali, o rimangono spaventati e traumatizzati per il resto della loro vita”, concludono le guaride zoofile del Nogra della sezione di Pisa.