CALCINAIA. Dopo un anno di stop forzato imposta dalla pandemia nel 2020, con l’edizione 2021 torna il Summer Camp del Basket Calcinaia.
Con la fine della scuola inizia il periodo di relax e dolce far niente per i nostri ragazzi, periodo che purtroppo spesso non si concilia con gli impegni lavorativi dei genitori. Ecco allora il Summer Camp organizzato dall’Associazione Basket Calcinaia, che conta già oltre 100 iscritti e che è diventato ormai un must per i bambini dai 5 ai 12 anni. Nonostante le innumerevoli difficoltà riscontrate a causa della pandemia l’associazione ha fatto il possibile per dare alle famiglie l’opportunità di un’oasi di sport e movimento a un costo contenuto.
Seguiti da istruttori qualificati, al costo di 35 € a settimana, i ragazzi iscritti al Summer Camp potranno sperimentare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 molti sport diversi tra cui basket, calcio, pallavolo, dodgeball, giochi d’acqua, e tanti altri e poi cimentarsi nelle “campiadi” finali del venerdì. Il campo solare costruisce la propria identità sullo sport come valore aggregativo e socializzante. Si gioca a basket, a calcio, a pallavolo, ma si pratica anche la danza e ovviamente non possono mancare i giochi d’acqua del mercoledì per un atteso momento rinfrescante.
“Abbiamo dovuto adattare l’organizzazione alle regole e ai protocolli dovuti alla pandemia introducendo i controlli della temperatura, limitando i gruppi, aumentando le sanificazioni e organizzando gli spazi ma siamo sicuri che i ragazzi si divertiranno. Il nostro staff è pronto ad accogliere carico di entusiasmo contagioso tutti i ragazzi iscritti e quelli che si vorranno ancora iscrivere mediante l’innovativa procedura completamente automatica all’indirizzo seguente clicca qui“, fanno sapere dall’associazione.
Oggi pomeriggio, sabato 12 giugno, dalle 16 alle 18 all’esterno del Palazzetto dello Sport di Calcinaia si svolgerà un Open Day aperto a tutti per presentare non solo il Summer Camp e lo staff, ma anche le attività di basket per tutti i bambini e le bambine del territorio messe in cantiere per la stagione 2021/22 che inizierà a settembre.