Le cause dell’incendio sono ora oggetto di verifica da parte delle autorità competenti.
Nella mattinata di ieri 18 febbraio, i Vigili del Fuoco del comando di Grosseto sono intervenuti per domare un incendio che ha coinvolto un camion lungo la corsia sud della SS1 Aurelia, in località Braccagni (GR).
L’incendio è divampato all’interno del vano di carico del veicolo, per cause ancora in fase di accertamento. L’autista, accortosi prontamente delle fiamme, ha avuto il sangue freddo di spostare il camion in una piazzola di sosta, mettendo in sicurezza il traffico e prevenendo il rischio di danni maggiori.
Una volta messo in sicurezza il veicolo, l’autista ha atteso l’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco. Gli operatori, indossati gli autoprotettori ad aria, hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo in breve tempo a estinguere le fiamme e a evitare che l’incendio si propagasse al resto del camion.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incidente si è risolto senza conseguenze gravi, né per l’autista né per altri veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale per regolare il traffico e garantire la sicurezza. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA