Cambio medico, prossima settimana previsto potenziamento dei servizi amministrativi del presidio distrettuale di Santa Maria a Monte.
L’Asl comunica che da lunedì 10 gennaio fino a venerdì 14 gennaio è previsto un potenziamento dei servizi amministrativi ad accesso diretto presso lo presidio distrettuale di Santa Maria a Monte, per favorire l’attività di cambio medico.
In questi giorni lo sportello distrettuale del presidio di Santa Maria a Monte sarà sempre aperto con orario 7,30 – 12,00. Di seguito il dettaglio dell’orario di apertura adottato:
Si ricorda che i cittadini possono autonomamente effettuare il cambio del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera scelta attraverso le seguenti modalità on line: – tramite il portale Open Toscana che permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria attivata con il relativo PIN, oppure il sistema di identità digitale SPID.
– tramite la App Smart SST di Regione Toscana per smartphone e tablet. Scaricabile
gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e
tablet (per Android può essere scaricata dal PlayStore mentre per IPhone è disponibile su
Apple Store) utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria attivata con il relativo PIN.
– presso i Totem PuntoSI presenti presso le Aziende sanitarie. Per l’accesso occorre utilizzare la tessera sanitaria attivata con il relativo PIN andando a cercare nel menu proposto a video il pulsante “SCELTA MEDICO”.
– inviando la propria richiesta alla email [email protected];
Si ricorda, altresì, che gli altri sportelli situati presso i presidi distrettuali della Valdera (Pontedera, Ponsacco, Bientina, La Rosa Terricciola) sono aperti, ad accesso diretto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 12,00.