PONTEDERA. Forcoli avanti, rimonta Ricel: il campionato regionale CSI finisce con la vittoria delle giallo-nere di mister Nista in una serata al cardiopalma.

8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

La finale di campionato regionale CSI femminile vede il trionfo della Ricel contro Forcoli 1921 Valdera sul campo di Oltrera a Pontedera: 7-4 lo score finale, in un match elettrico e pieno di colpi di scena. Il Forcoli di mister Montagnani apre immediatamente le marcature con un gran goal di Doni che raddoppia nei primi 5 minuti di gioco, dunque Montesi insacca anche la terza rete al 9’ del primo tempo. Tra i pali, un’ottima Del Lama argina più volte la reazione della formazione giallo-nera di mister Nista che, seppur non brillante nella prima frazione di gioco, riesce a costruire azioni interessanti. A riaprire le sorti del match è infatti la rete dell’1-3 di Baldini che firma anche il raddoppio con la mina da fuori, precisa sotto la traversa. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-3.
Nella ripresa il Forcoli di mister Montagnani allunga il gap sul tabellino con la doppietta di Montesi che, dalla distanza, insacca con una secca rasoiata sfruttando un’imprecisione difensiva. 10 minuti allo scadere e il finale di partita sembra ormai deciso ma la Ricel ha ancora in serbo un asso nella manica, anzi… cinque: le 3 reti di Casali e quelle di Baldini e Orsini ribaltano infatti, definitivamente, il risultato e consegnano la coppa alle ragazze di Nista.Â
Da segnalare un palo delle giallo-nere con Casali, una traversa su punizione battuta da Doni per le amaranto e il rigore fallito dalla Ricel con Baldini nella seconda frazione di gioco.Â
“Come CSI Pisa e Valdera siamo molto orgogliosi, è un campionato che va avanti da anni e il femminile è il nostro fiore all’occhiello: siamo gli unici ad alimentare questo movimento in Toscana. Per quanto riguarda la gara, sicuramente un grande spettacolo: a contendersi il titolo c’erano due squadre di ottimo livello“, dice Matteo Marconini, responsabile settore calcio CSI Pisa, a VTrend.
Vince la classifica marcatori: Gabriella Casali (Ricel)
Vince il titolo miglior portiere: Carlotta Del Lama (Forcoli)
Ricel: Nardi, Chiorazzo, Casali, Orsini, Rizzitelli, Pirrottina, Crecchi, Baldini, Bottoni, Barsocchi, All: F. Nista
Forcoli: Del Lama, Bachi, Bartoli, Catastini, De Simone, Doni, Montesi, Pantani, Pinto. All: A. Montagnani
Reti: 2′ e 5′ Doni (F), 9′ e 36′ Montesi (F), 19’ 23′, 42’ Baldini (R), 39′, 42′, 47′ Casali (R), 49′ Orsini (R).
Arbitri: Giannetti e Ciarafischi di Pisa
© RIPRODUZIONE RISERVATA