CALCINAIA. Sarà un giorno importante, sarà l’inizio dell’edificazione della nuova scuola a Calcinaia. Il sindaco Cristiano Alderigi avrà l’onore di posare la prima pietra.
Giovedì 15 Ottobre alle ore 11.00, presso l’area adiacente al Palazzetto dello Sport in via S. Ubaldesca a Calcinaia, a poco più di 4 anni dalla realizzazione della scuola primaria di Fornacette, il Comune di Calcinaia si appresta a posare la prima “pietra” di un nuovo edificio scolastico che sarà innovativo, ecocompatibile e funzionale.
Il nuovo plesso ospiterà infatti le sezioni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Calcinaia oltre alla Direzione Scolastica dell’Istituto M. L. King.
Nel corso della mattina saranno mostrati i rendering del nuovo edificio, completamente realizzato con pannelli di legno ecocompatibili, massimi standard di sicurezza e tecnologie innovative.
A seguire si potrà assistere alla posa della prima pietra da parte del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.
All’evento saranno presenti, oltre al sindaco del Comune di Calcinaia, alla Giunta e ai consiglieri comunali, anche altre importanti autorità e le ditte/imprese che si occuperanno della realizzazione della scuola.