CALCINAIA. In scena questa sera alle 22:00, in occasione della 28°esima edizione della rassegna Sete Soia Sete Luas, il capolavoro di un genio italiano che sarà portato in scena da uno dei migliori interpreti delle sue pièce teatrali.
Stiamo parlando del grande Mario Pirovano che si esibirà “Mistero Buffo” del Premio Nobel e suo Maestro, Dario Fo.
Sarà una serata assolutamente particolare in cui la lingua più parlata sarà certamente il gramelot. Tra mimica, neologismi, onomatopee, fonemi impensabili, Mario Pirovano darà sfoggio delle sue immense capacità attoriali per raccontare una storia senza tempo che parte dalla resurrezione di Lazzaro per rivisitare in maniera giullaresca racconti che hanno segnato in maniera indelebile il teatro italiano (e non solo).
Lo spettacolo si terrà nella piazza antistante il Museo della Ceramica Lodovico Coccapani di Calcinaia in Piazza Rita Levi Montalcini (all’incrocio tra via Saffi e via Ricasoli).
Un’occasione più unica che rara per ammirare gratuitamente un attore dalla straordinaria capacità espressiva alle prese con un’opera che è una pietra miliare del teatro italiano, creata dal Maestro Dario Fo e da Franca Rame.
Per assistere alla serata, ad ingresso libero, è comunque necessaria una prenotazione o tramite mail a questo indirizzo [email protected] oppure tramite WhatsApp al numero 3887583081.