Quando l’inciviltà diventa barbarie: un gatto chiuso in un sacco è stato salvato dall’intervento della Polizia Locale di Calcinaia.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
Un fatto veramente increscioso che testimonia quanto la natura umana possa nascondere lati oscuri e davvero crudeli. Nella mattinata di ieri, martedì 23 maggio, due agenti della Polizia Locale di Calcinaia stavano pattugliando come d’abitudine le strade del territorio e in particolare via Valdinievole, al confine con il Comune di Bientina e spesso oggetto di uno sconsiderato abbandono di rifiuti.
E proprio ai margini della strada la coppia di agenti del Comando di Calcinaia ha individuato dei sacchi, presumibilmente di immondizia. La pattuglia si è fermata, come al solito, per l’ispezione e per vedere se era possibile risalire da qualche particolare all’autore dell’abbandono. Poi il suono di un flebile lamento che sembra uscire da un sacco, l’agitazione nell’aprirlo e la terribile scoperta: un micio ancora vivo era stato chiuso all’interno di quello che poteva essere il suo sarcofago di stoffa.
Per fortuna il gatto spaventatissimo è uscito velocemente dalla sacca per poi scappare via veloce. Con il loro intervento gli agenti della Polizia Locale hanno letteralmente salvato al vita al micio, ma prima sono riusciti anche ad avere la prontezza di girare un video a testimonianza di questa orribile scoperta frutto di una cattiveria atroce che deve farci lungamente riflettere su quanto ci sia ancora da lavorare per raggiungere un livello di civiltà adeguato ad una società evoluta.
Fonte: Comune di Calcinaia