Dopo dieci anni il cambio della guardia alla presidenza: Mina Risola passa il testimone a Giovanna Di Stasio. Un cambio fisiologico per continuare l’ottimo cammino già intrapreso.
CALCINAIA. Il Centro Commerciale Naturale di Calcinaia avrà un nuovo Presidente. Così, l’Assessore al Commercio e Vicesindaco, Flavio Tani ha commentato questo vero e proprio “cambio generazionale”: “Mercoledì sera i commercianti si sono riuniti in un’assemblea per decidere il nuovo Presidente per il dopo Mina Risola, la presidentessa uscente – dice Tani a VTrend.it – da qui l’elezione di Giovanna Di Stasio, che è anche parrucchiera e proprietaria del negozio La Nuova Immagine e della barberia nel centro di Calcinaia. Anche l’ex presidentessa, parrucchiera e titolare del negozio Claudio & Mina Parrucchieri a Calcinaia.
L’avvicendamento è stato un cambio del tutto fisiologico – tiene a precisare l’assessore al commercio Flavio Tani – Risola è stata presidente per dieci anni e ricoprire questo ruolo è molto stancante. Ogni tanto occorrono dei cambiamenti, coordinare tutto non è certo un compito semplice. Ci tengo, infatti, a ringraziarla molto per il lavoro svolto in questi anni. A Giovanna auguro invece una buona collaborazione insieme a noi, il ruolo è ovviamente molto importante e richiede grande accortezza – conclude Tani.
A ufficializzare la nuova presidente anche il Coordinatore dell’area Valdera-Cuoio Confesercenti, Claudio Del Sarto, insieme al Presidente territoriale di Valdera e Cuoio Alessando Cai.
Così Del Sarto ha commentato la recente elezione: “Ringrazio Risola, personalmente e a nome dell’associazione, per il lavoro svolto in tutti questi anni, sebbene le cose non siano sempre state semplici”.
“Questo un cambio al timone che, tuttavia, significa continuità – prosegue Del Sarto – la nuova presidente è comunque una commerciante storica di Calcinaia, che sicuramente avrà tutto il supporto dell’Amministrazione Comunale e di Confesercenti: porteremo avanti i progetti che ci renderanno protagonisti dell’animazione all’interno del centro di Calcinaia”.
“Mi trattengo ancora sui progetti futuri, – dice Del Sarto a VTrend – la programmazione dei prossimi eventi sarà fatta in seguito ma sicuramente, Covid permettendo, riusciremo ad adattarli all’epoca in cui stiamo vivendo, sebbene di grande difficoltà e di crisi economica non spengerà la nostra voglia di fare impresa di vicinato: questi negozi tengono illuminate le nostre città – conclude Del Sarto.
M.C.