CALCINAIA. Prossima installazione, già nella settimana che verrà, di un rilevatore di infrazioni semaforiche all’altezza dell’incrocio di via del Marrucco.
Sarà caccia ai trasgressori anche all’incrocio di via del Marrucco, grazie all’installazione di un rilevatore di targhe che permetterà alla Polizia Locale di identificare tutti coloro che commetteranno infrazioni.
Sarà quindi la zona dove è avvenuto il brutto incidente ai danni dei soccorritori della Misericordia, ad essere protagonista per quanto riguarda la suddetta installazione, come conferma l’assessore a VTrend: “Posso annunciare che verrà installata in settimana il ‘rilevatore di infrazioni semaforiche’, grazie all’autorizzazione da parte della provincia una decina di giorni fa.”
“Attualmente è installato in quel punto soltanto un sistema di video sorveglianza con rilevamento targhe. Mi riferisco nello specifico all’incrocio che porta al Lago del Marrucco” spiega l’Assessore del Comune di Calcinaia Giulio Doveri
“Sempre in quel punto abbiamo intensificato i controlli con il telelaser, in possesso alle pattuglie della nostra Polizia Locale. Una recente ordinanza però ha spostato il limite di velocità di transito da 70 km/h a 50 km/h sugli incroci delle strade provinciali, a tal proposito, sul nostro territorio, sopratutto sulla Vicarese, si è creata una sorta di discontinuità per quanto riguarda i limiti di velocità. Dovremmo valutare la questione proprio in previsione dell’installazione del telelaser, secondo le regole del codice stradale, insieme alla Provincia faremo degli approfondimenti per richiedere magari – conclude l’assessore Doveri – l’installazione di limiti di velocità in deroga”
© RIPRODUZIONE RISERVATA