E’ stata trasportata in codice rosso in ospedale con l’elisoccorso Pegaso.
Domenica 16 febbraio, una giovane di 22 anni è stata gravemente ferita in un incidente sugli sci sulle piste dell’Appennino pistoiese. La ragazza, che intorno alle 15:30 ha perso il controllo mentre sciava, ha riportato un probabile trauma cranico e cervicale a seguito di una violenta caduta sulla neve. E’ stata trasportata in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Careggi, a Firenze. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
La giornata di sole ha spinto sciatori e appassionati di escursioni sulle vette della zona, ma purtroppo anche un numero significativo di incidenti. Complessivamente, domenica 16 febbraio si sono verificati circa 20 incidenti sulle piste dell’Appennino pistoiese.
Il primo intervento di soccorso della giornata è avvenuto intorno alle 9:50 in Val di Luce, dove un uomo di 64 anni è stato soccorso dopo una caduta mentre sciava. L’uomo, che ha riportato un trauma di media gravità, è stato trasportato all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Nel corso della giornata si sono registrati altri incidenti a Tre Potenze, Regine e Pulicchio: le persone rimaste coinvolte sono state soccorse con ferite di minore gravità e trasportati al Punto di primo soccorso di Abetone o all’ospedale di Pistoia. Altri nelle zone di Ovovia, Riva e La Selletta.