Un incidente di caccia è avvenuto questa mattina, quando un uomo di 64 anni è stato gravemente ferito da un colpo di arma da fuoco sparato accidentalmente dal suo compagno di battuta.
L’incidente si è verificato intorno alle ore 12 in località Malbacco, presso la Polla della Madonna, nel comune di Seravezza (Lucca).
La gravità della ferita, localizzata nella zona inguinale, ha richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso. Il ferito è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, dall’elicottero Pegaso all’ospedale di Cisanello di Pisa, struttura specializzata nel trattamento di casi critici.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti numerosi mezzi di soccorso: oltre all’elisoccorso, erano presenti un’automedica e un’ambulanza per fornire le prime cure necessarie. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine hanno raggiunto la zona per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’episodio riaccende i riflettori sull’importanza della sicurezza durante le battute di caccia e sulla necessità di mantenere sempre la massima attenzione nell’utilizzo delle armi da fuoco, anche tra cacciatori esperti. Lo riporta la cronaca locale.