I bracconieri, colti di sorpresa dai militari, erano armati di una carabina dotata di silenziatore e visore notturno, strumenti altamente sofisticati e illegali.
Nella serata di ieri, i Carabinieri Forestali della Compagnia di Pisa, in collaborazione con le guardie del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, hanno denunciato due persone, trovate a cacciare illegalmente all’interno dell’area protetta.
I bracconieri, colti di sorpresa dai militari, erano armati di una carabina dotata di silenziatore e visore notturno, strumenti altamente sofisticati e illegali all’interno di un’area naturale protetta. Le armi e tutta l’attrezzatura utilizzata per l’attività venatoria sono state prontamente sequestrate.
L’operazione di ieri è il frutto di una stretta collaborazione tra i Carabinieri Forestali e le guardie del Parco, a dimostrazione dell’importanza del lavoro di squadra nella tutela dell’ambiente. Gli interventi congiunti delle forze dell’ordine e degli enti preposti alla gestione delle aree protette sono fondamentali per contrastare il fenomeno del bracconaggio e garantire la salvaguardia degli ecosistemi.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa