PONTEDERA. Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri è stata discussa anche la mozione per il rimborso delle tariffe dei servizi non goduti della bolletta dell’acqua, presentata da Fratelli d’Italia, bocciata dalla maggioranza.
“È stata bocciata la nostra mozione che chiedeva il rimborso delle tariffe di depurazione e fognatura indebitamente fatte pagare da Acque Spa a tutte quelle abitazioni che fino ad oggi non erano servite dalla fognatura pubblica”, fanno sapere il capogruppo di FdI, Matteo Bagnoli e il consigliere Franco Valleggi.
“Queste utenze- spiegano i due esponenti di Fratelli d’Italia-, negli anni, non solo non hanno usufruito del servizio di depurazione, visto il mancato versamento nella rete fognaria e il successivo passaggio all’impianto di depurazione, bensì hanno pagato due volte un servizio avendo la voce in bolletta, ma dovendo provvedere privatamente allo smaltimento delle acque reflue. Abbiamo chiesto al Comune di Pontedera di farsi da portavoce dei cittadini presso l’ente gestore Acque Spa per ottenere i rimborsi, ma la nostra proposta è stata osteggiata dalla maggioranza che anche in questo caso, bocciando la nostra mozione, ha dimostrato di non avere un briciolo di sensibilità nei confronti dei cittadini”.
“Il Comune non può essere solo un esattore, ma deve battersi per far ottenere il rimborso a tutti gli utenti per le quote indebitamente pagate per un servizio non goduto nei termini di legge”, concludono Bagnoli e Valleggi.
Maggio, il mese della ripartenza: corretto riaprire ristoranti, cinema e palestre?
- SÌ (73%, 862 Votes)
- NO (27%, 319 Votes)
Voti totali: 1.181