Non la prima volta che gli agenti della Polizia effettuano controlli in stabili abbandonati: tre stranieri trovati a bivaccare e una bici del servizio bike sharing cittadino rubata.
PISA – Nelle prime ore di ieri mattina pattuglie della Squadra Volanti e della Squadra Mobile della Questura hanno circondato ed effettuato un approfondito controllo nello stabile abbandonato della “Vitarelli glass” in via di Nugolaio a Porta a Mare, dove periodicamente sono stati già effettuati accessi dalla Polizia di Stato, che hanno consentito di individuare balordi che vi trovano alloggio per la notte, ma anche di rinvenire droga e refurtiva.
Anche stavolta il blitz ha portato i suoi frutti: all’interno dell’immobile in disuso sono stati scovati tre nordafricani, due tunisini ed un algerino, che vi stavano bivaccando.
I tre, con qualche denuncia a carico per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, sono stati accompagnati in Questura per il fotosegnalamento e la denuncia a loro carico per il reato di invasione di edifici, per poi essere messi a disposizione dei colleghi dell’Ufficio Immigrazione per avviare le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.
In un’altra stanza i poliziotti hanno anche rinvenuto una bici elettrica del servizio di bike sharing cittadino Ridemovi, di discreto valore commerciale, che è stata portata in ufficio e successivamente riconsegnata alla società di gestione del servizio.