BIENTINA. #ioapro, è l’hashtag che promuove l’iniziativa che sta spopolando nelle ultime ore sui social e che da oggi porterà diversi bar e ristoranti ad aprire per protesta.
Sulla questione i microfoni di VTrend hanno raggiunto il presidente CCN Bientina “I Love Bientina“, Gabriele Gremigni. Gremigni si è detto assolutamente contrario: “Non sono d’accordo, nonostante la pesantezza della situazione, voglio osservare il Dpcm emanato.” – ha detto – Se tutti i negozi dovessero seguire l’esempio che hanno seguito altri rischierebbero, oltre ad aver rimesso già molti soldi per la chiusura forzata, ulteriori sanzioni che amministrativamente si vedrebbero affibbiare. È bene aspettare ed evitare ogni tipo di situazione per non appesantire ancora di più un momento come questo, così pesante e preoccupante.” Germigni si mostra dunque contrario ad alzare nuovamente le serrande ed aprire le porte ai clienti. “Purtroppo non c’è altro da fare, occorre aspettare e proseguire su questa strada”.
Proprio ieri sera il presidente si è incontrato con il vice-presidente dell’Associazione per fare il punto della situazione in proiezione di questo 2021. Come sappiamo, Bientina è punto di riferimento e attrazione per la Valdera e non solo, con tutte le varie iniziative che il Comune promuove e svolge durante l’anno. Tante dunque le preoccupazioni messe sul tavolo e altrettanti gli interrogativi posti, soprattutto in merito alla classica annuale Festa dei Commercianti che ha reso celebre la località. Vedremo cosa riserverà il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L.C.