Una vittoria schiacciante quella di Dario Carmassi (Uniti per Bientina) riconfermato alla guida del Comune. 8 i consiglieri per lo schieramento di maggioranza, 4 per Bientina nel Cuore.

8 seggi alla maggioranza Uniti per Bientina. Lo abbiamo intervistato ieri (leggi Qui), è Alessandro Cai ad aver ricevuto più preferenze degli altri, 275 in tutto, per l’elezione in consiglio comunale. A seguire, sempre della maggioranza Uniti per Bientina sono stati eletti 7 consiglieri: Desiré Niccoli con 205 preferenze, Alessia Vincenti 163, Sandro Marino Stamerra 130, Samuele Baroni 119, Laura Boschi 102, Alessandra Castelli 98, Agnese Dell’Antico 92.
4 seggi alla minoranza Bientina nel Cuore. Oltre al candidato sindaco Corrado Guidi, entrano in consiglio: Alessandro Ducci con 118 preferenze, Matteo Mariotti 100 e Chiara Ruberti 98. Italexit non entra in consiglio.
Spetterà a Carmassi nei prossimi giorni varare la giunta. Come si apprende, nella scelta degli assessori conteranno le preferenze (posto in giunta quasi assicurato per Alessandro Cai) e ci sarà anche continuità (quasi sicuramente riconfermata Desiré Niccoli, assesora della giunta uscente).
“I cittadini bientinesi ci hanno dato ancora fiducia. Ed io sono grato a tutti: chi ci ha votato e chi non ci ha votato. Perché il sindaco è di tutti. Ed è anche di chi non ha votato affatto. È stato un piacere e un privilegio. Grazie”, ha commentato così la sua ricoferma Dario Carmassi.
S.L.