BIENTINA. Il numero di richieste di prenotazioni dei tamponi a Bientina è salito vertiginosamente. L’Amministrazione Comunale dunque cambia sede e modalità.
Tutte le attività si svolgeranno dunque presso il parcheggio delle scuole di Bientina, in Via Leonardo da Vinci (e non più nel parcheggio della palestra comunale).
L’unico imbocco consentito alla strada sarà dal semaforo di via Polidori. Via Di Forra e il collegamento con la provinciale Nobile saranno chiusi. I tamponi saranno effettuati col metodo “drive through“: coloro che hanno prenotato dovranno procedere direttamente con la propria auto verso il parcheggio, sino all’imbocco della fila scelta in fase di prenotazione (1, 2 o 3), quindi proseguire verso i sanitari per il tampone, senza mai scendere dall’auto. Personale addetto allo smistamento aiuterà nel corretto afflusso e deflusso delle auto.
Si ricorda che il tampone verrà effettuato solo a coloro che si saranno prenotati nei giorni precedenti sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it.
Le prenotazioni già effettuate rimangono valide, sia per giorno e orario, sia per fila selezionata.
Il Tampone col metodo del “drive through” è ancora più sicuro dal punto di vista epidemiologico (scongiura alla radice gli assembramenti) e più rapido; inoltre, in caso di condizioni avverse è meno disagevole.
Qualora si abbia una assoluta impossibilità ad usare l’auto, è possibile recarvi comunque a piedi presso la sede del tamponamento.
Si suggerisce a chi ha prenotato più tamponi per più persone conviventi del nucleo familiare, di fare un unico viaggio insieme: in questo caso sarà usata l’elasticità necessaria per accettare tamponi anche in orari diversi da quelli prenotati.
Chi non si è ancora prenotato, può ancora farlo sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it.
Per chiarimenti o domande, è possibile contattare il centralino comunale al numero 0587758411 durante gli orari di apertura degli uffici comunali.