PISA. Le pattuglie della Squadra volanti hanno effettuato un controllo all’interno dell’ex fabbrica Vitarelli Glass a Porta a Mare: ecco cosa è emerso.
Nel pomeriggio di ieri, con l’ausilio di due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana della Polizia di Stato e di una pattuglia della Polizia Municipale, la Questura ha effettuato nel centro di Pisa, con particolare riferimento alla zona della Stazione Centrale, controlli straordinari del territorio al fine di realizzare una mirata e capillare azione di prevenzione dei fenomeni di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e di prevenire ogni altra condotta che possa mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso del servizio sono stati effettuati 4 posti di controllo sulle principali direttrici viarie della zona, identificate 56 persone, controllati 25 veicoli ed elevate 3 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada.
Nel corso del servizio, le pattuglie della Squadra Volanti hanno effettuato un controllo nella ex fabbrica Vitarelli Glass a Porta a Mare: all’interno dell’immobile è stato bloccato un cittadino tunisino 44enne, con plurimi precedenti, che è stato accompagnato in Questura per approfonditi accertamenti. E’ stato riconosciuto come l’autore del furto di una bicicletta, avvenuto in centro ai danni di una ragazza qualche giorno fa.
Di fronte alle contestazioni dei poliziotti, ha ammesso candidamente le sue responsabilità, aggiungendo di averla a sua volta rivenduta ad uno straniero non meglio identificato, nella zona della Stazione. Inoltre, essendo clandestino, nei suoi confronti l’Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato le procedure per la espulsione dal territorio nazionale.
Fonte: Questura di Pisa