Calcio, a Pisa 6 maxi-schermi allo stadio per sognare la Serie A
Nerazzurri a Bari: con un punto sarà promozione matematica, esauriti i posti ospiti al San Nicola
Oggi alle ore 15, quando il Pisa scenderà in campo allo stadio San Nicola di Bari per giocarsi l’accesso alla Serie A, a casa, all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani, ci sarà un’intera città pronta a tremare di passione. Basterà un punto per la promozione matematica in serie A, e per l’occasione il Comune ha deciso di trasformare lo stadio in una grande piazza del tifo.
Saranno ben sei i maxischermi installati per permettere a tutti i tifosi nerazzurri di seguire la sfida in diretta: cinque nuovi impianti da 4 metri per 2,50 saranno sistemati in Curva Nord (tre) e di fronte alla Gradinata (due), a cui si aggiunge il tradizionale ledwall già presente allo stadio, posto tra Gradinata e settore ospiti.
Per l’occasione, il settore ospiti resterà chiuso, ma tutto il resto dello stadio sarà pienamente accessibile, come definito nelle ultime ore durante le riunioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza in Prefettura.
I cancelli dell’Arena apriranno alle 13: potranno accedere tutti i 5.443 abbonati della stagione 2024/2025, muniti del proprio tesserino, e altre 4.950 persone in possesso di un tagliando gratuito, ma numerato.
Per garantire l’afflusso in totale sicurezza, Autolinee Toscane ha predisposto un itinerario alternativo per le linee urbane (leggi sotto). In caso di promozione, è già previsto anche un piano per modificare i percorsi degli autobus sui lungarni, dove si prevede una festa spontanea da parte dei tifosi.
L’Arena si prepara a vivere un pomeriggio storico: un punto solo per tornare là dove Pisa manca da troppi anni. La città trattiene il fiato. E sogna in grande.
Modifiche bus per Bari-Pisa e le deviazioni in caso di festeggiamenti